Il futuro è sempre da ricercare nelle proprie origini, ed anche se adesso l’orizzonte è mutato ed è rivolto anche verso altri segmenti di mercato, il valore aggiunto resta la filiera quasi completamente gestita internamente. il cuore pulsante resta la produzione, ed è grazie a questa attenzione estrema ai particolari e alla visione d’insieme che Off.Me.Ca. ha potuto affermare la propria leadership.

Nel trascorrere degli anni, la tradizione si è fusa con l’innovazione e la sostenibilità; la crescita è andata di pari passo con i tempi che inevitabilmente portavano dei cambiamenti. L’attenzione al lavoro, alla pianificazione, alla qualità ed alla gestione avanzata nell’ergonomia applicata al prodotto ha permesso di diversificare le attività produttive e di sondare nuovi mercati di possibile acquisizione con l’assoluta professionalità ed affidabilità di sempre, inserendo a supporto mezzi di progettazione e controllo, quali postazioni CAD-CAM e di monitoraggio della produzione tramite MES, attraversando di fatto tre rivoluzioni industriali, per arrivare alla quarta con i concetti “Industry 4.0” con rinnovato entusiasmo.

La colonna portante e la spina dorsale dell’Officina Meccanica Cassanese è ancora oggi rappresentata dai fondatori F.lli Piana, ma anche dalla seconda generazione inseritasi nel corso degli anni e che si è formata nel tempo, dando il proprio contributo per far sì che tutto andasse a migliorare il futuro dell’Azienda e per garantire continuità ad un progetto di sviluppo costante che sempre ha animato la prima generazione di imprenditori. Naturalmente tutto ciò è stato possibile anche grazie al costante apporto di tutti i dipendenti che negli anni hanno accompagnato l’Azienda accrescendo la propria professionalità, operai, tecnici, impiegati, agenti ed a tutti i partner esterni dell’indotto, senza dimenticare i clienti di massimo rilievo fidelizzati negli anni. Perché una caratteristica indiscutibile che rappresenta la vision ed i valori di Off.me.ca. è puntare alla reale condivisione degli obiettivi da raggiungere e renderli possibili anche con strumenti sostenibili.

E’ quindi corretto, pensare che il primo patrimonio di un’Azienda siano sempre i propri dipendenti e collaboratori e che sia giusto condividere un successo con meritocrazia, per creare senso di appartenenza ma non di dipendenza, per affrontare anche momenti meno felici e…superarli vincendo insieme!